top of page

Comunicare in modo innovativo conservando processi e sistemi tradizionali

  • innovadocweb
  • 17 feb 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 29 mag 2021

Non dobbiamo cadere nell’errore che “aggiornare” la comunicazione verso l’esterno sia l’ultimo passo da compiere dopo aver trasformato i processi interni; è invece necessario procedere in parallelo, comunicando immediatamente un’immagine digitale del nostro brand, pur conservando ancora all’inizio processi aziendali non digitali.


Comunicare in modo innovativo innova-doc

Comunicazioni personalizzate

Questo è possibile grazie a soluzioni di Customer Communication Management che consentono di costruire comunicazioni personalizzate, digitali, dinamiche e responsive in modo centralizzato e multicanale anche in presenza di sistemi interni non adeguati.


dialogo bidirezionale innova-doc

Dialogo bidirezionale

Tali soluzioni consentono di stabilire nuove forme di contatto con tutti i Clienti / Utenti / Cittadini, aprendo un dialogo bidirezionale attraverso documenti dinamici (GED - HTML5). Comunicare, infatti, significa trasferire informazioni e sincerarsi che vengano recepite.



Accompagnare il cliente

La comunicazione per essere considerata tale deve avvenire a doppio senso; è finita l’epoca in cui un’azienda scarica contenuti sul cliente dando per scontato che li abbia recepiti, metabolizzati e acquisiti. Il cliente va accompagnato sin dal momento dall’engagement, per monitorare da subito la sua soddisfazione.


dare voce al cliente innova-doc

Dare voce al cliente

Ogni interazione con il cliente è importante e le aziende devono differenziarsi con una migliore Customer Experience. Innov@-doc ti aiuta a catturare la voce del tuo cliente e a misurare la sua soddisfazione e attraverso le piattaforme di Customer Communication Management ti aiuta a costruire la Customer Jurney Map dei tuoi Clienti per fidelizzarli. Da recenti studi è infatti emerso l’importanza per un’azienda di puntare in primis le proprie strategie di marketing sulla fidelizzazione degli attuali clienti facendoli sentire importanti, piuttosto che portare avanti solo politiche aggressive per acquisire nuovi clienti e perdersi per strada i vecchi.


Se desideri ricevere in anteprima aggiornamenti e altre notizie lascia la tua email nel campo sotto e riceverai la nostra newsletter.


 
 
 

Comments


bottom of page